Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Repubblica mancata. Michael Gaismair e le guerre contadine (1525-26) (La)

    Riferimento: 9788872234532

    Editore: Alphabeta
    EAN: 9788872234532
    isbook: 1
    Autore: Höller Ralf
    Collana: Territorio/Gesellschaft
    In commercio dal: 08 Dicembre 2025
    Pagine: 302 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nella tumultuosa vicenda di Michael Gaismair, leader delle guerre contadine in Tirolo nella prima metà del Cinquecento, emergono le imprese e le idee di un visionario destinate a infrangersi contro i poteri consolidati dell'Impero e della Chiesa. Un saggio avvincente che intreccia cronaca, biografia e storia sociale. repubblica mancata è l'appassionante racconto dei conflitti che sconvolsero il Tirolo e l'Europa centrale esattamente cinquecento anni fa, quando contadini, minatori e cittadini si sollevarono contro i privilegi e i soprusi dei signori feudali e della Chiesa. A guidarli, la figura indomita e carismatica di Michael Gaismair: di famiglia rurale, scrivano e poi militare, infine capo di una rivolta che ambiva a una maggior giustizia sociale e a un nuovo ordine politico - laico ed egualitario. Attingendo a numerose fonti d'archivio e con un taglio piacevolmente narrativo, il libro ritrae un'epoca di transizione - il tramonto del Medioevo e l'alba dell'Età moderna - in una storia di ribellione e utopia che parla al nostro presente, cinque secoli dopo.
    E-book non acquistabile