Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Relazione del primo viaggio intorno al mondo

    Riferimento: 9791255048732

    Editore: Aurora Boreale
    EAN: 9791255048732
    isbook: 1
    Autore: Pigafetta Antonio
    In commercio dal: 30 Giugno 2025
    Pagine: 180 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Antonio Pigafetta (1492-1531), cittadino della Repubblica di Venezia, è stato uno dei più celebri navigatori, geografi ed esploratori del Rinascimento. È ricordato in particolare per aver preso parte, dal 1519 al 1522, alla prima circumnavigazione del mondo, continuata anche dopo l'uccisione del capitano portoghese al servizio della Spagna, Ferdinando Magellano, e rientrata fortunosamente a Siviglia. Fu un viaggio straordinario e avventuroso del quale Pigafetta ci ha lasciato il dettagliato resoconto che oggi proponiamo all'attenzione dei nostri lettori. La Relazione del primo viaggio intorno al mondo di Pigafetta fu ritrovata nel 1797 dal naturalista e bibliotecario Carlo Amoretti, dopo che per lungo tempo era stata considerata perduta. È oggi ritenuta uno dei più preziosi documenti dell'era delle grandi scoperte geografiche del Cinquecento. Più che un semplice resoconto geografico, laRelazione costituisce una straordinaria fotografia del mondo del XVI° secolo, con particolare attenzione agli usi, ai costumi, ai prodotti e agli idiomi dei popoli incontrati nei numerosi scali effettuati durante la navigazione. Un vero e proprio studio etnografico e antropologico, quindi, oltre ad una imprescindibile e preziosa testimonianza storica. Con introduzione di Nicola Bizzi.
    E-book non acquistabile