Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Regole e pratiche della navigazione aerea in Europa. Verso un'armonizzazione-Air navigation rules and practices in Europe. Towar

    Riferimento: 9788814180675

    Editore: Giuffrè
    Pagine: 206
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 2012
    EAN: 9788814180675
    In commercio dal: 2012
    Disponibile subito
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume si propone di operare una ricognizione della più recente normativa internazionale e comunitaria in materia di navigazione aerea, allo scopo di verificare il grado di armonizzazione oggi raggiunto in Europa. Il termine armonizzazione si riferisce, in particolare, all'obiettivo che ha spinto la comunità internazionale, sin dalla fine del II conflitto mondiale, ad istituire l'ICAO col compito di uniformare, a livello internazionale, norme e procedure del traffico aereo per garantire elevati standard di sicurezza. Quest'esigenza è fortemente avvertita anche dal legislatore comunitario: si pensi al Regolamento 216/2008 (Basic Regulation), recante regole comuni nel settore dell'aviazione civile, istitutivo dell'Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA), che obbliga gli Stati membri dell'Unione Europea ad adottare regole comuni nel settore, aventi come scopo il raggiungimento di elevati livelli di sicurezza e compatibilità ambientale.
    E-book non acquistabile