Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Reali delizie. Itinerario storico-artistico in Campania Felix

    Riferimento: 9788890838996

    Editore: V E Ventrella Edizioni
    EAN: 9788890838996
    isbook: 1
    Autore: Ettore Ventrella, Roberta Ventrella
    In commercio dal: 2013
    Pagine: 504 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Lo studio su un'antica masseria in abbandono nella campagna di Caserta, condotto con il ritrovamento di atti notarili, documenti originali e mappe storiche,ha consentito di ricostruire il suo passato, finora sconosciuto, inserendosi come un piccolo tassello tra le vicende di re, principi, illustri personaggi e soprattutto di uomini comuni, protagonisti degli ultimi quattrocento anni di storia. Gli autori hanno intrapreso un incredibile viaggio che s'imbatte in una terra che incantava per la bellezza del suo paesaggio tanto da venire raffigurata dai viaggiatori del '700 e decantata dai poeti quali Plinio il Vecchio, Goethe e Pasolini. Un viaggio che va a ritroso nel tempo, nel territorio oggi devastato dagli abusi che hanno trasformato Terra di Lavoro nella terra dei capannoni, rivisitando quei manufatti che ci riportano all'antico splendore della Campania Felix. Storie e percorsi raccontati attraverso l'esperienza personale degli autori, impegnati a portare il lettore ad acquisire coscienza e conoscenza di un territorio che racchiude un valore storico e paesaggistico che è nostro dovere proteggere e conservare perché in ognuno di questi manufatti c'è una parte di noi stessi.
    E-book non acquistabile