Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Ravenna capitale

    Riferimento: 9788891615688

    Editore: Maggioli editore
    Collana: I fuori collana
    Pagine: 208
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 01 Gennaio 2016
    EAN: 9788891615688
    Collana: I fuori collana
    In commercio dal: 01 Gennaio 2016
    Non disponibile
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    In questo secondo volume sono raccolti quattro studi, che esaminano lo spazio dedicato a norme ed istituti processuali nell'Epitome Gai, nei Fragmenta Augustodunensia, nei canoni dei Concilii tenuti in Gallia fra il V ed il VII secolo e nelle Formulae Andecavenses, e due dedicati ad un'analisi approfondita del titolo 9,1 De accusationibus et inscribtionibus del Codice Teodosiano nel Breviarium e del titolo 5.4 De iniuriis delle Pauli Sententiae, sempre nel Breviarium, condotta con particolare attenzione alle Interpretationes che corredano i testi. I risultati raggiunti, da un lato inducono ad un ripensamento delle opinioni sull'Epitome Gai e sui Fragmenta Augustodunensia, ormai consolidate in dottrina, dall'altro offrono elementi di notevole interesse per valutare l'atteggiamento dei compilatori visigoti di fronte alle fonti utilizzate, nonché la natura e la funzione delle interpretationes ed aprono prospettive di studio il cui interesse merita ulteriori approfondimenti.
    E-book non acquistabile