Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Rapporto uomo-macchina nel processo di acquisto. Evoluzione teorica ed empirica sull'interazione tra l'essere umano e le tecnolo

    Riferimento: 9788835171942

    Editore: Franco Angeli
    Autore: Serravalle Francesca
    Collana: Gestione d'impresa
    Pagine: 140
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 10 Marzo 2025
    EAN: 9788835171942
    Autore: Serravalle Francesca
    Collana: Gestione d'impresa
    In commercio dal: 10 Marzo 2025
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Il crescente sviluppo tecnologico e i costanti cambiamenti del mercato mettono a dura prova il consumatore, che spesso si trova a cimentarsi con nuove tecnologie nella routine personale di acquisto. Nonostante i numerosi contributi accademici, la letteratura esistente continua ad estendere l'invito agli studiosi ad analizzare in profondità il ruolo potenziale che l'antropomorfismo gioca nelle interazioni uomo-macchina, investigando quali tipologie di interazione possano esistere e coesistere tra l'essere umano e le tecnologie. L'autrice accoglie questa sfida, cercando, attraverso tre studi esplorativi con consumatori appartenenti alle quattro coorti generazionali (generazione Z, generazione Y, generazione X e Baby Boomer), di fornire una risposta al fenomeno dell'interazione uomo-macchina, delineando le possibili interazioni esistenti e le principali competenze distintive che un essere umano dovrebbe possedere per interagire agilmente con le diverse tecnologie. La monografia si conclude fornendo una discussione sui principali risultati che sono stati evinti dai tre studi, assieme alle principali implicazioni teoriche e manageriali che la ricerca ha sottolineato rispetto alla letteratura esistente e verso i principali stakeholder potenzialmente interessati.
    E-book non acquistabile