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    Rapporto avvocato-cliente. Le aspettative, le richieste non espresse, la gestione del rapporto (Il)

    Riferimento: 9788833001173

    Editore: Primiceri Editore
    Autore: Wahl Deborah
    Collana: FastLaw
    Pagine: 80
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 08 Maggio 2019
    EAN: 9788833001173
    Autore: Wahl Deborah
    Collana: FastLaw
    In commercio dal: 08 Maggio 2019
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    L'esperienza ci insegna che le implicazioni emotivo/affettive della relazione tra cliente e avvocato esistono. Esse possono essere di ostacolo alla prestazione tecnica oppure possono rappresentare una risorsa per il raggiungimento dell'obiettivo. Conoscere i meccanismi di attribuzione simbolica operanti nella relazione emotivo/affettiva tra avvocato e cliente oltre che consentire, a breve termine, di gestire al meglio una pratica e di definire i confini della relazione a tutela del benessere psicofisico del professionista, a lungo termine diventa così anche un'opportunità di crescita personale e professionale. Previo esame del contesto storico e psicologico in cui si districa il rapporto avvocato-cliente, il presente elaborato intende fornire categorie utili per riconoscere le domande implicite del cliente e le simbolizzazioni in atto, oltre che per individuare strategie per gestirle.
    E-book non acquistabile