Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Rapporti tra papa Pio IX e il patriarca Caldeo Giuseppe Audo. Autonomia del patriarcato, giurisdizione sulla Chiesa malabarese i

    Riferimento: 9791221817478

    Editore: Aracne (Genzano di Roma)
    Pagine: 632
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 14 Marzo 2025
    EAN: 9791221817478
    In commercio dal: 14 Marzo 2025
    Non disponibile
    32,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Nel contesto della vastissima produzione bibliografica su Pio IX e il contesto storico del suo pontificato (1846-1878) si ritrovano solo pochi ed episodici cenni ai rapporti tra il Pontefice e le Chiese orientali cattoliche. Tale lacuna viene colmata dalla presente opera in tre volumi sui rapporti tra Papa Pio IX e il Patriarca Caldeo Giuseppe Audo (1848-1878), protagonista ed esponente dell'autonomia delle Chiese orientali e sostenitore dei diritti e degli antichi privilegi dei Patriarchi. L'opera mette a disposizione di studiosi e ricercatori, documenti originali e autentici per approfondire la storia e il patrimonio culturale della Chiesa caldea in Iraq e Iran, della Chiesa siro-malabarese in India e persino della Chiesa universale, perché tocca anche la politica di Papa Pio IX e della Congregazione di Propaganda Fide a quell'epoca.
    E-book non acquistabile