Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Rame nativo. Tesori mineralogici della Toscana

    Riferimento: 9788890554193

    Editore: AMI (Ciriè)
    EAN: 9788890554193
    isbook: 1
    In commercio dal: 22 Aprile 2023
    Pagine: 80 p., Libro
    Non disponibile
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume sintetizza le attuali conoscenze sulla presenza di rame nativo in Toscana, con una breve introduzione sulla geochimica e cristallochimica del rame, volta a suggerire dove e perché si trovino campioni di rame nativo in questa regione. Vengono presentate dodici differenti località che offrono motivi di interesse scientifico e collezionistico, in un viaggio in cui il lettore è accompagnato da immagini, spesso magistralmente scattate da Roberto Appiani, che ritraggono esemplari appartenenti sia alle collezioni dei Musei mineralogici di Pisa e Firenze che a diverse collezioni private. In chiusura è riportata una lista ragionata di quelle località nelle quali è stata ad oggi individuata la presenza di campioni di rame nativo.
    E-book non acquistabile