Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Ragazzi fra le guerre

    Riferimento: 9788894467512

    Editore: Mulph
    Autore: Enzo Censi
    Pagine: 204
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 21 Dicembre 2019
    EAN: 9788894467512
    Autore: Enzo Censi
    In commercio dal: 21 Dicembre 2019
    Non disponibile
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    'Ragazzi fra le guerre' è un percorso evolutivo etico, morale e autobiografico che il piccolo protagonista vive nel decennio 1935-1945. I singoli eventi non vengono raccontati come in un libro di storia, ma sono la cornice in cui tale percorso prende forma. Un percorso in cui si alternano orrore e gioia, odio e amore, timore e orgoglio, un percorso dove l'assurdo di alcuni ideali di propaganda raggiunge il culmine nelle 'stranezze' e nella 'fame' che, prima bambino e poi ragazzo, Enzo Censi vive fra le due guerre. Una storia collettiva, dove i propri affetti, verso i familiari o verso gli amici, diventano pagina dopo pagina il fulcro di una esperienza di vita in cui ognuno, a suo modo, aiuta l'altro per sopravvivere agli orrori che misero in ginocchio un popolo intero. Il protagonista non ha paura di raccontare i fasti di una epopea che diede l'illusione di onnipotenza e il suo declino che poi lasciò tutti, anche coloro che ne furono ammaliati, a rimboccarsi le maniche.
    E-book non acquistabile