Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Radura dei papaveri rossi (La)

    Riferimento: 9791255232636

    Editore: Pathos Edizioni
    EAN: 9791255232636
    isbook: 1
    Autore: Di Marco Salvatore
    In commercio dal: 18 Novembre 2025
    Pagine: 210 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Antonio, pianista con la passione per la pesca, qualche giorno prima dello sbarco degli americani in Sicilia, viene chiamato alle armi per andare a combattere una guerra fratricida. Da Apollonia, suo paese natale, dopo un breve addestramento viene trasferito in Piemonte, a Valletta, città nella quale conosce e s'innamora di Liliana. Dopo l'8 settembre del '43, con la disgregazione del Regio esercito si ritrova, suo malgrado, arruolato nella nuova Repubblica Sociale Italiana del nord, fondata da Mussolini. È un periodo in cui vive esperienze drammatiche costretto a collaborare con le SS ai rastrellamenti di ebrei. Inorridito per il disumano trattamento che viene loro riservato, disattende gli ordini, assecondato da un miliziano camicia nera, col quale rischia di essere passato per le armi. Un giorno diserta ed entra nella clandestinità aggregandosi ad una formazione partigiana autonoma, costituita da ex soldati, con i quali partecipa alla lotta di liberazione dall'oppressione nazista. Una storia che si apre in Sicilia, si sviluppa in Piemonte e si conclude dove ha avuto origine.
    E-book non acquistabile