Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Racconti sardi

    Riferimento: 9791255049340

    Editore: Aurora Boreale
    EAN: 9791255049340
    isbook: 1
    Autore: Deledda Grazia
    In commercio dal: 30 Ottobre 2025
    Formato: Libro in brossura
    Disponibile subito
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Grazia Deledda (1871-1936), è stata una delle più grandi scrittrici italiane. Vincitrice del Premio Nobel 1926 per la Letteratura, è ricordata come la seconda donna a ricevere il premio in tale ambito, e l'unica donna sarda oltre che italiana. Le Edizioni Aurora Boreale hanno intrapreso il non facile compito di introdurre i propri lettori nell'universo letterario di Grazia Deledda, in segno di omaggio per questa grande e straordinaria protagonista della nostra letteratura, e hanno scelto di partire da un'opera fondamentale ma forse meno celebrata dei suoi grandi romanzi: la raccolta Racconti Sardi del 1894, pubblicata a Sassari dall'editore Giuseppe Dessi. Racconti Sardi non è solo un mosaico di storie, ma una vera e propria dichiarazione d'intenti da parte di una giovane scrittrice (allora ventitreenne) che, seppur lontana dai centri culturali dell'epoca, sentiva l'urgenza di creare «una letteratura completamente sarda». I racconti che compongono l'opera ci proiettano in una Sardegna aspra e atavica, non edulcorata ma vibrante di vita, nei quali la natura non è un semplice sfondo, ma un protagonista potente e ineluttabile, specchio dell'animo umano.
    E-book non acquistabile