Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Racconti oltre il palcoscenico. Una raccolta delle mie interviste

    Riferimento: 9791256896158

    Editore: Passione Scrittore selfpublishing
    EAN: 9791256896158
    isbook: 1
    Autore: Ciuffetelli Annalisa
    Collana: Fuori collana
    In commercio dal: 04 Dicembre 2025
    Pagine: 103 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo libro appartiene alla tradizione dei libri-intervista dedicati al mondo del teatro italiano e, per estensione, grazie ad artisti generosi nel raccontarsi, un po' anche al cinema. Riunisce in un unico volume quindici interviste già pubblicate in varie testate giornalistiche specializzate in spettacolo, fra 2011 e 2017, a celebri maestri, autori/autrici, attori/attrici, performer, registi, produttori, direttori artistici, scenografi e illuminotecnici. Si tratta di conversazioni dal tono libero, realizzate con lo scopo di conoscere meglio G. Albertazzi, F. Arcuri, M. Battista, G. Battiston, S. Cristicchi, A. D'Alatri, R. De Ritis, D. De Santis, M. C. Giambruno, G. Mauri, A. Piccardi, A. Preziosi, A. Rezza e F. Mastrella, M. Sikabonyi, F. Wögerbauer e J. Barth. Ad ognuno di loro sono state fatte domande dedicate, col risultato di dialoghi molto spontanei in cui si sono esplorate opinioni, esperienze e personalità, aprendo il sipario ideologico a quella parte del mondo del teatro che è composta da anime, vite e professioni, con le riflessioni degli uomini e delle donne che lo compongono, rispettandone la libertà e naturalezza espressiva e mostrando dell'artista pensieri e idee, con pudore, accortezza, calore comunicativo e curiosità intellettuale. Per questo motivo, i capitoli del libro sono definiti Palchi. Ognuno di essi è dedicato ad un artista o ad una coppia di artisti come fossero istantanee di quei personaggi i quali, giustamente, occupano con orgoglio un posto e un ruolo ben preciso all'interno dello spettacolo italiano (e non solo), diventando quasi un elemento caratterizzante all'interno della propria epoca, per scelte artistiche. Sono qui rappresentati teatro di prosa e performativo, cinema, teatro per ragazzi con tematiche sociali, recital, nouveau cirque, cabaret e comicità. Risposte, opinioni e aneddoti delle personalità che li realizzano costituiscono il cuore del racconto in questo libro.
    E-book non acquistabile