Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Racconti di Colombine. Testo spagnolo a fronte. Ediz. bilingue

    Riferimento: 9788893418669

    Editore: Algra
    EAN: 9788893418669
    isbook: 1
    Autore: Burgos Carmen de, Jetti M. L. (cur.)
    Collana: L'Albatros
    In commercio dal: 30 Novembre 2025
    Pagine: 140 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il 10 dicembre del 1867 nasce, nella città andalusa di Almería, Carmen de Burgos, una delle figure più imponenti e interessanti della storia e della letteratura del primo Novecento. Personalità di grande spessore umano e intellettuale, fu scrittrice prolifica, giornalista, insegnante e grande attivista a favore del divorzio e del suffragio femminile. Le sue idee progressiste e le sue sfide ai convenzionalismi del tempo in difesa dei diritti della donna furono un punto di riferimento del femminismo spagnolo, di cui è considerata una pioniera. L'universo narrativo di Carmen de Burgos attinge alla realtà contemporanea, alla società del tempo, e ha come tema centrale la donna, con i propri conflitti e le proprie aspirazioni. Racconti di Colombine offre uno spaccato sui costumi sociali e sulla vita quotidiana delle donne nella Spagna degli inizi del secolo XX. Tutti i racconti si impongono per la loro bellezza letteraria, per il loro fascino e per l'immediatezza con cui il lettore è coinvolto nelle storie dei personaggi, nei loro sentimenti e nella complessa psicologia che li contraddistingue.
    E-book non acquistabile