Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Quinta generazione. Uno studio sociologico sull'evoluzione del turismo e di un'impresa turistica

    Riferimento: 9788833597089

    Editore: libreriauniversitaria.it
    EAN: 9788833597089
    isbook: 1
    Autore: Pretto Albertina
    In commercio dal: 30 Luglio 2024
    Pagine: 128 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    12,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Come sono nate le nostre vacanze? Come ci racconta questo libro, esse esistono da almeno due millenni: partendo dal concetto di viaggio e dalle attività di svago degli antichi romani, passando per i pellegrinaggi medievali, attraversando l'evoluzione ottocentesca del Grand Tour e arrivando alle vacanze di oggi, questo volume ci rivela anche come lo sviluppo del turismo sia strettamente connesso a quello della società nelle sue diverse epoche. E chi ci accoglie quando andiamo in vacanza? La seconda parte del libro presenta la lunga intervista biografica a Davide Casagranda, albergatore di quinta generazione, che racconta l'evoluzione dell'ultracentenaria impresa di famiglia. Nonostante il testo sia basato prevalentemente su letteratura sociologica e su un metodo di ricerca scientifico, lo stile narrativo, le curiosità e gli aneddoti lo rendono una lettura piacevole per tutti.
    E-book non acquistabile