Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Quelle masse coniche d'acqua salsa gorgogliante. 1795, osservazioni e sperienze intorno alle Salse di Querzola nell'Appennino re

    Riferimento: 9791224311607

    Editore: Centro Studi Lazzaro Spallanzani - APS
    EAN: 9791224311607
    isbook: 1
    In commercio dal: 13 Dicembre 2025
    Pagine: 86 p., Libro
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume illustra e riporta i momenti salienti dell'ultimo viaggio di Lazzaro Spallanzani sull'Appennino reggiano del 1795 alle Salse di Querciola. Lo studioso intende dimostrare la veridicità di quanto asserito dal medico suo conterraneo Antonio Vallisneri e dagli abitanti del luogo sui fenomeni straordinari rilevati presso le Salse. Spallanzani continua a raccontare la natura attraverso la scienza, basandosi unicamente sull'osservazione diretta e utilizzando un nuovo linguaggio per spiegare fenomeni complessi. risulta di facile comprensione e agevole lettura. Le illustrazioni favoriscono un approccio immediato al testo spallanzaniano. Viene allegato anche il manoscritto nella sua interezza.
    E-book non acquistabile