Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Quella porta sullo sguardo. Viaggio breve nella fotografia artistica italiana

    Riferimento: 9788898622030

    Editore: Ideas
    EAN: 9788898622030
    isbook: 1
    Autore: Enzo Carli
    In commercio dal: 2014
    Pagine: 216 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    40,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il libro, opera di uno dei testimoni privilegiati della fotografia italiana, il senigalliese Enzo Carli, allievo affettuoso di Mario Giacomelli, individua nella prima parte, le matrici della fotografia italiana artistica del secondo dopoguerra attraverso l'analisi sociologica e critica dei Personaggi maggiormente rappresentativi e significativi, proseguendo poi con una rapida carrellata dagli anni '70 alle questioni moderne con gli autori più rilevanti. Nell'ultima altre testimonianze e segnalazioni su movimenti e personaggi della tradizione ed emergenti. Con le conclusioni il lavoro viene completato con una serie di indicatori didattici sull'unità fotografica, sugli elementi compositivi e sulla lettura delle immagini fotografiche. Questo breve e incompleto panorama sulla fotografia artistica, esprime il complesso significato e l'intensa partecipazione che la fotografia ha avuto e ha nel quadro della cultura italiana contemporanea e nello stesso tempo vuole essere un pretesto ed un invito per conoscere, approfondire e definire il grande serbatoio di proposte e di idee della fotografia contemporanea italiana. Di questa storia, molto si deve raccontare (Enzo Carli)
    E-book non acquistabile