Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Quattro valli nel regno del granito. Geoturismo nel Masino, Codera, Bregaglia

    Riferimento: 9788890899713

    Editore: Progea
    EAN: 9788890899713
    isbook: 1
    Autore: Gianpiero Mazzoni, Guido Mazzoleni
    In commercio dal: 2013
    Pagine: 224 p., Libro
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il viaggio nell'ambiente naturale non ha il solo scopo di relax e di svago, esiste un tipo di turista che desidera conoscere l'ambiente attraverso la propria esperienza. Questo approccio del contatto diretto, già ben conosciuto per il turismo culturale nelle grandi città del mondo, si è allargato all'ambito della natura. Osservare la flora e la fauna lungo un percorso escursionistico è ormai pratica comune. Ultimo arrivato, ma non meno interessante, è il turismo a tema geologico, o geoturismo, che offre una chiave di lettura importante per la comprensione del paesaggio e della sua storia. Il geoturismo è una pratica tra il mondo rigoroso della scienza e quello ludico del viaggio. Questa Guida si propone di fornire un servizio utile agli escursionisti che vorranno percorrere i sentieri di un territorio affascinante e selvaggio nel cuore delle Alpi; Val Codera, Val Masino, e Val Bregaglia. La Guida si articola in una parte generale, che presenta il territorio nelle sue caratteristiche principali e spiega il motivo per cui vale la pena visitarlo, seguita da una parte più specifica che illustra dieci itinerari di varia lunghezza e difficoltà.
    E-book non acquistabile