Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Quanta poesia in azione. Dodici luoghi comuni di Antonella Visconti. Scritta, detta, performata

    Riferimento: 9788890667169

    Editore: Abrigliasciolta
    EAN: 9788890667169
    isbook: 1
    Autore: Antonella Visconti
    Collana: I diversi del pensiero itinerante corale
    In commercio dal: 02 Febbraio 2017
    Pagine: 28 p., Libro
    Non disponibile
    5,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    È sempre una questione di metro. Proprio ciò su cui ci misuriamo, io e Antonella Visconti, scritta|detta|performata nella plaquette della collana i diversi abrigliasciolta, quell'autentica e originale autrice, che centellina i suoi versi dopo certosino labor limae, come vuole l'Ars poetica di Orazio. Pratica parola in ogni forma e la somministra con maestria, attivamente e quotidianamente, orale e scritta, drammatizzata e performata, sempre rigorosamente scandita da un ritmo degno di una notazione musicale. Spesso spontaneo. È sempre una questione di misura: la quantità, di cui riempie la sua parola, restituisce la vitale qualità del pensiero in azione. Non è avara di versi: semplicemente non li spreca, li scolpisce, li schernisce come luoghi comuni, perché attingono dalla realtà quotidiana. La Visconti poeta li restituisce in una scenografica immagine collettiva. Quanta poesia in azione è il futuro già passato al setaccio dei versi. (dall'incubAzione)
    E-book non acquistabile