Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Quando il benessere è educativo. Teorie e strumenti per la rilevazione di aspetti di benessere e disagio nella scuola

    Riferimento: 9788833653914

    Editore: Nuova Cultura
    Autore: Stanzione Irene
    Pagine: 154
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 2021
    EAN: 9788833653914
    Autore: Stanzione Irene
    In commercio dal: 2021
    Non disponibile
    31,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Chiudere

    Descrizione

    Star bene è una condizione necessaria all'apprendimento quanto all'insegnamento. Le condizioni di benessere sono un indicatore di qualità dei sistemi d'istruzione al pari dei risultati di apprendimento che ne sono infatti condizionati. Il volume affronta il tema del benessere nei contesti educativi, sia nella prospettiva degli studenti sia in quella degli insegnanti, con particolare riferimento alla scuola secondaria di primo grado. Il testo è suddiviso in due parti: la prima offre un inquadramento generale dei costrutti di benessere e disagio di studenti e insegnanti e ne declina alcuni aspetti in riferimento alle diverse implicazioni pedagogiche; la seconda mette a disposizione due questionari, spiegandone anche le modalità d'uso e di interpretazione dei risultati. Il primo strumento è dedicato agli studenti della scuola secondaria di primo grado e rileva elementi di benessere e disagio legati al contesto scolastico. Il secondo è indirizzato agli insegnanti ed è il frutto di una proposta di adattamento al contesto scolastico del noto questionario strumento-indicatore (Managament Standard Indicator Tool nella versione internazionale) dell'INAIL (INAIL, 2017), qui proposto per la rilevazione delle percezioni del contesto e del contenuto del lavoro.
    E-book non acquistabile