Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Quale morte? Riflessioni per la vita

    Riferimento: 9788833003665

    Editore: Primiceri Editore
    EAN: 9788833003665
    isbook: 1
    Autore: Di Maria Francesco
    Collana: Biblioteca filosofica
    In commercio dal: 20 Gennaio 2025
    Pagine: 254 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Sin dalle origini, l'uomo si è sentito inadeguato di fronte all'immensità dell'universo e alla precarietà della vita, percependo stupore misto a orrore per la complessità e la violenza della natura. La civiltà umana è guidata dal bisogno di usare razionalità e sapere per mitigare le forze caotiche della vita e affrontare il tema della morte. Quest'ultima, con la sua duplice valenza individuale e collettiva, è centrale per il senso e i valori che attribuiamo all'esistenza. Le interpretazioni variano: morte come fine di un ciclo unico e irripetibile; come transizione verso nuovi cicli vitali; o come passaggio dall'esistenza corporea a una spirituale, culminando nell'immagine cristiana della vita eterna. In questa visione, la morte può essere l'inizio di una nuova vita, in cui la sapienza divina, infallibile e perfetta, trasforma l'uomo, permettendogli di raggiungere l'unione beatifica con Dio, come suggerisce Francesco di Maria: «Nella fine potrebbe essere l'inizio».
    E-book non acquistabile