Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Quaderno di lingua tedesca. Lingue e culture per il turismo

    Riferimento: 9788876619397

    Editore: CELID
    Autore: Valentina Crestati
    Collana: Celid per l'Università
    Pagine: 128
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 2012
    EAN: 9788876619397
    Autore: Valentina Crestati
    Collana: Celid per l'Università
    In commercio dal: 2012
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Il presente volume si rivolge agli studenti di tedesco iscritti al secondo anno del corso di Laurea Triennale in Lingue e culture per il turismo e, più in generale, a esperti di settore che abbiano una conoscenza della lingua tedesca di livello intermedio e desiderino approfondire le conoscenze linguistiche del tedesco non solo come lingua comune ma anche come linguaggio specialistico. Esso rappresenta un primo passo per colmare, almeno parzialmente, il divario esistente tra il settore linguistica da un lato e il settore turismo dall'altro. Il Quaderno di lingua tedesca raccoglie il materiale didattico (slide e dispense) utilizzato durante le lezioni del corso svolto presso l'Università di Torino: a ogni serie di slide riguardanti una medesima tematica segue il relativo approfondimento teorico. Le slide sono state redatte in parte in tedesco per fornire ai lettori un'occasione di confronto con la terminologia specialistica in ambito linguistico e/o turistico. I principali temi trattati sono i seguenti: lingua del turismo come linguaggio specialistico, comunicazione nel turismo, introduzione all'analisi contrastiva tedesco-italiano con particolare attenzione alle caratteristiche peculiari della lingua del turismo.
    E-book non acquistabile