Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Quaderni. Memorie della Russia Imperiale 1885-1919 (I)

    Riferimento: 9791280611840

    Editore: Iduna
    EAN: 9791280611840
    isbook: 1
    Autore: Dolgorouki Varvara, Mathlouthi P. (cur.)
    In commercio dal: 15 Ottobre 2025
    Pagine: 200 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Testimone privilegiata di un'epoca irripetibile e definitivamente tramontata, Varvàra Dolgorouki decide, all'età di 88 anni, di scrivere su alcuni quaderni di scuola, con una penna stilografica, i suoi ricordi di quei giorni che hanno fatto la Storia. Raccontando le vicende della sua famiglia, l'Autrice ci offre di riflesso una descrizione a tutto tondo di una casata tra le più longeve d'Europa, i Romanov, che, senza farsi mancare il necessario corredo di stravaganze, eccessi di ogni sorta e brutalità degne di un dramma shakespeariano, indispensabile coordinato disposto di uno stile di vita inimitabile, ha finito per incarnare nell'immaginario simbolico moderno l'essenza stessa dell'Assolutismo. I suoi diari diventano così, quasi senza volerlo, una testimonianza preziosa per comprendere le dinamiche che regolano la vita della Corte, un microcosmo retto da leggi proprie, tese a governare una struttura sociale rigidamente verticalizzata che ha nella figura dello zar il proprio fulcro. Introduzione di Paolo Mathlouthi.
    E-book non acquistabile