Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Quaderni de «La Scaletta»

    Riferimento: 9791221816310

    Editore: Aracne (Genzano di Roma)
    EAN: 9791221816310
    isbook: 1
    In commercio dal: 23 Dicembre 2024
    Pagine: 428 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    30,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo prezioso ed elegante volume raccoglie alcune delle pagine più belle e coinvolgenti della rivista trimestrale on line «Quaderni de La Scaletta» (https://quadernidelascaletta.it), un progetto culturale dello storico Circolo culturale La Scaletta di Matera. Una rivista che, nel corso dei suoi primi quattro anni di attività e 14 numeri pubblicati, è divenuta uno scrigno di memorie per il Circolo stesso, e un effervescente laboratorio di idee e suggestione, grazie alle firme di autorevoli e prestigiosi intellettuali, artisti, professori delle più importanti università italiane, giornalisti, scrittori, ma anche giovani di belle speranze e sicuro avvenire. I «Quaderni» sono infatti strutturati in rubriche tematiche dedicate alla storia del Circolo Culturale La Scaletta di Matera, alle vicende del mondo dell'arte e della cultura in generale (ma con incursioni anche in ambiti diversi come ad esempio la finanza, la storia, l'economia, l'ambiente), e a Matera naturalmente, città sospesa sul vuoto dei secoli, dove il nuovo passa e l'eterno resta. Questo volume ne offre una straordinaria testimonianza.
    E-book non acquistabile