Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Psicoterapia con pazienti difficili. Come coinvolgere le persone che non vogliono lavorare con te

Riferimento: 9791255741022

Editore: Giunti Psicologia.IO
Autore: Young Jeff
Collana: Saggi. Psicologia
Pagine: 288
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 02 Luglio 2025
EAN: 9791255741022
Autore: Young Jeff
Collana: Saggi. Psicologia
In commercio dal: 02 Luglio 2025
Disp. in 1/2 gg lavorativi
22,00 €
IVA inclusa
Quantità
Disp. in 1/2 gg lavorativi

Descrizione

Avete clienti che non vogliono essere aiutati, che non si fidano di voi, della vostra professione o del vostro mestiere? Clienti che non vogliono cambiare, nonostante i vostri sforzi? Allora la No Bullshit Therapy (NBT) fa per voi. La NBT si concentra sull'essere autentici. Molte persone vengono in qualche modo indotte o costrette a rivolgersi ai servizi offerti da psicoterapeuti, consulenti della salute e operatori di varia natura. Di conseguenza, possono essere riluttanti, diffidenti e resistenti, mettendo i professionisti nella difficile posizione di cercare di aiutare qualcuno che non vuole essere aiutato. A peggiorare le cose, il fatto che ci siano pochi modelli clinici progettati per coinvolgere le persone che si mostrano diffidenti. La NBT crea un contesto efficace di reciproca onestà intellettuale e franchezza nelle relazioni d'aiuto, utile soprattutto con persone che sulle prime non vogliono essere coinvolte; se combinato con un atteggiamento di calore e attenzione verso l'altro, essere onesti e franchi può promuovere la cooperazione, oltre che un senso di connessione e di fiducia. Ideale per lavorare con persone che: non amano la terapia o l'idea di fare terapia (anche se non l'hanno mai sperimentata); non si fidano dei professionisti psico; sono sospettose verso i servizi sanitari legati alla salute mentale, poiché hanno avuto precedenti esperienze di abuso o intrapreso percorsi insoddisfacenti; non si vedono come pazienti, non si rispecchiano nella descrizione di sé e dei propri problemi, e non sentono di voler cambiare. Pratico e coinvolgente, il libro è una guida per psicoterapeuti e operatori sanitari che cercano un modo più efficace per entrare in contatto con i pazienti riluttanti e garantire loro il sostegno necessario. Utile anche per creare relazioni più solide in ambito lavorativo e personale.
E-book non acquistabile