Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Psicobiologia dello sviluppo. Principi, processi e contesti

    Riferimento: 9788829011759

    Editore: Carocci
    EAN: 9788829011759
    isbook: 1
    Autore: Provenzi Livio
    Collana: Studi superiori
    In commercio dal: 28 Ottobre 2021
    Pagine: 308 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    29,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La psicobiologia dello sviluppo studia i meccanismi neurofisiologici, neuroendocrini ed epigenetici che regolano i processi evolutivi nello sviluppo tipico e in condizioni di rischio evolutivo. È un'area di ricerca relativamente recente, in rapida espansione e le cui molteplici implicazioni scientifiche e cliniche stanno modificando il modo in cui comprendiamo e ci prendiamo cura del bambino. Il libro offre una prospettiva della materia dall'osservatorio privilegiato dell'Infant research e della teoria della complessità. All'interno di questa cornice, sono presentati i principi di base che ne informano l'epistemologia, i fondamentali meccanismi e sistemi oggetto di indagine e alcuni contesti di applicazione. Il volume costituisce una guida per scoprire come le nostre esperienze di vita contribuiscano a renderci quelli che siamo.
    E-book non acquistabile