Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Proiezione del sistema-Italia nel Mediterraneo. Vocazione, processiin corso e aspettative future (La)

    Riferimento: 9788843046690

    Editore: Carocci
    EAN: 9788843046690
    isbook: 1
    Autore: Zupi M. (cur.)
    Collana: Biblioteca di testi e studi
    In commercio dal: 17 Luglio 2008
    Pagine: 206 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    19,80 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'economia mondiale si sposta sempre più verso l'Asia: quali sono le conseguenze dirette e le implicazioni potenziali per il Mediterraneo? Quali sono le reali opportunità e i concreti rischi per quest'area del mondo, tanto cruciale per il nostro paese? Il legame economico tra Italia e sponda sud del Mediterraneo ne esce rafforzato o affievolito? Insomma, la presunta centralità del Mediterraneo nella nostra storia acquista più o meno senso nella fase attuale di globalizzazione? È da queste domande che ha preso le mosse il volume, con l'obiettivo specifico di verifica re l'esistenza o meno di una effettiva corrispondenza tra il discorso della politica (orientato a incoraggiare l'internazionalizzazione del sistema economico italiano verso la sponda sud del Mediterraneo) e quello che avviene realmente, tanto in relazione al funzionamento di strumenti e dotazioni finanziarie che traducono operativamente gli impegni politici a livello comunitario e nazionale, quanto soprattutto in relazione a comportamenti e orientamenti degli operatori economici.
    E-book non acquistabile