Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Progetto di vita e disabilità. Guida per genitori, insegnanti e operatori

    Riferimento: 9791256110209

    Editore: Carocci
    EAN: 9791256110209
    isbook: 1
    Autore: Lascioli A. (cur.), Pasqualotto L. (cur.)
    Collana: I tascabili
    In commercio dal: 10 Ottobre 2025
    Pagine: 248 p., Libro in brossura
    22,00 €
    IVA inclusa
    Quantità

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il D.Lgs. 62/2024 costituisce un radicale cambio di paradigma nel modo di operare a favore delle persone con disabilità: in famiglia, a scuola, nelle istituzioni pubbliche e del privato sociale. Per tutti l'obiettivo è di assicurare alla persona con disabilità il diritto a perseguire un progetto di vita secondo i principi di autodeterminazione e di pari opportunità, godendo dei supporti necessari per realizzarlo. Il volume esamina puntualmente le declinazioni giuridiche, etiche, pedagogiche ed economiche della normativa, illustrando, sul piano operativo, come richiedere il progetto di vita e l'accomodamento ragionevole, come preparare adeguatamente la vita indipendente, come sostenere i genitori nel garantire ai loro figli una vita di qualità. Infine, entra nel merito delle questioni economiche e delle diverse modalità di tutela e protezione previste dalla legge, arricchendo la trattazione con la testimonianza di operatori, genitori e persone con disabilità.
    E-book non acquistabile