Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Progettazione ambientale a chilometro zero

    Riferimento: 9788891623874

    Editore: Maggioli editore
    EAN: 9788891623874
    isbook: 1
    Autore: Luciana Mastrolonardo
    Collana: Ambiente territorio edilizia urbanistica
    In commercio dal: 15 Maggio 2017
    Pagine: 240 p., Libro
    Non disponibile
    22,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il progetto di architettura sostenibile di Luciana Mastrolonardo si confronta necessariamente con il contesto locale e da esso trae le risorse per gestire tutte le fasi del processo edilizio. Nella realtà italiana 'diversamente urbana' in cui gli insediamenti sono di piccole e medie dimensioni, il modello sistemico basato sulla chiusura ideale dei cicli di risorse, introduce a scala locale una diversa economia, che risponde alle esigenze di benessere e salvaguardia dell'ambiente all'interno del progetto, partendo dalla scelta di materiali e tecnologie con un ciclo di vita controllato. La scelta del progetto di architettura prevede un trasferimento tecnologico innovativo, analizzando prodotti che abbiano caratteristiche prestazionali di alto profilo per rigenerare il patrimonio, con necessità climatiche e produttive regionali. Il riferimento è quello del progetto locale per operare scelte naturalmente sostenibili, nella consapevolezza che il low-tech e il trasferimento di modelli climatici e materici dalle risorse locali, possono portare al benessere indoor, rendendo confortevoli gli ambienti interni.
    E-book non acquistabile