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    Progettare lo spazio vendita nel sistema moda. Ediz. illustrata

    Riferimento: 9788840400310

    Editore: Nardini
    Pagine: 192
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 01 Gennaio 2013
    EAN: 9788840400310
    In commercio dal: 01 Gennaio 2013
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    Descrizione

    Lo studio di architettura Arcabi Associates di Firenze da molti anni si confronta con il gusto e il carattere di persone che vivono di creatività e insieme a loro ha progettato e realizzato in tutto il mondo boutique, showroom, department store, mall, uffici direzionali e commerciali per i più importanti brand della moda. Gran parte delle progettazioni rivolte al sistema moda hanno interpretato culture e identità, realizzando spazi concept adatti a valorizzare prodotti e creazioni del fashion design. Questo libro nasce per raccontare i processi e le metodologie seguiti per la creazione del punto vendita. Un metodo che Arcabi Associates ha sperimentato nel corso di molti anni elevandolo a sistema progettuale dello studio. L'intento perseguito è quello di rappresentare un design non fine a se stesso, cioè diretto ad abbellire e talvolta a soddisfare estranee ambizioni creative, ma un design che diventi complice della vendita, dove qualità e funzione possano armonicamente facilitare rincontro tra domanda e offerta, tra il creatore di moda e i propri clienti. Un manuale per descrivere in modo semplice e diretto, attraverso il racconto delle realizzazioni più significative, il processo di progettazione degli spazi vendita nel sistema moda, dal più piccolo al più grande, seguendo regole ormai consolidate nel settore dell'abbigliamento e in parte frutto dell'esperienza diretta dello studio.
    E-book non acquistabile