Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Prisma a Ferrara. Promuovere risorse individuali e sociali nel mondo accademico

    Riferimento: 9788899302986

    Editore: Volta la Carta
    EAN: 9788899302986
    isbook: 1
    In commercio dal: 2025
    Pagine: 147 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Garantire il benessere psicologico della popolazione studentesca rappresenta oggi una priorità strategica per il contesto accademico contemporaneo. Questo volume nasce dall'attività di ricerca condotta nell'ambito del progetto PRISMA, con l'obiettivo di indagare in profondità la qualità della vita, la salute mentale e gli stili di vita degli studenti e delle studentesse universitari. Al centro dello studio si colloca un'analisi multidimensionale che restituisce dati aggiornati, esperienze dirette e una rinnovata consapevolezza sui bisogni emergenti nel mondo universitario. Particolare attenzione è dedicata agli studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), a chi ha vissuto esperienze di violenza, isolamento o discriminazione, nonché alle criticità connesse alle dipendenze digitali e comportamentali. Il volume approfondisce anche il ruolo strategico dei servizi di supporto psicologico, come il SCPA Da Soli Mai dell'Università di Ferrara: presìdi di prossimità fondamentali, capaci di intercettare il disagio, offrire ascolto, orientamento e promuovere una cultura della prevenzione.
    E-book non acquistabile