Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Principi contabili internazionali

    Riferimento: 9788871924113

    Editore: Pearson
    EAN: 9788871924113
    isbook: 1
    Autore: Tettamanzi P. (cur.)
    In commercio dal: 01 Gennaio 2008
    Pagine: 286 p., Libro
    Non disponibile
    30,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il presente volume affronta il tema del passaggio dai principi contabili italiani a quelli internazionali (IAS/IFRS), nonché dell'applicazione di questi ultimi, secondo un approccio particolare, basato su una survey condotta a livello nazionale. La trattazione è articolata in due parti. Nella prima parte si passano in rassegna le più importanti tappe relative all'introduzione dei principi contabili internazionali, unitamente al diverso ruolo degli organismi protagonisti del cambiamento in parola. Nella seconda parte si espongono gli obiettivi e i risultati di una ricerca empirica condotta con riferimento a un campione di società quotate italiane nel periodo antecedente la prima adozione degli IAS/IFRS. La finalità di questa indagine è di comparare le problematiche percepite ex ante dalle aziende rispondenti con quelle effettivamente riscontrate ex post, con segnato riferimento all'adozione dei principi in considerazione. Particolare attenzione è dedicata alle conclusioni e alle prospettive future in tema di armonizzazione contabile, oltre che alla sintesi dei più recenti contributi di ricerca sui temi oggetto di studio. Si ritiene che il volume possa essere di interesse sia per studiosi della materia, sia per professionisti operanti in società che abbiano già adottato gli IAS/IFRS, o che, al contrario, si trovino a fronteggiare ex novo il passaggio descritto, quale utile strumento di supporto e di consultazione.
    E-book non acquistabile