Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Principessa. Potere della politica, possibilità dell'impossibile (La)

    Riferimento: 9791222326696

    Editore: Mimesis
    EAN: 9791222326696
    isbook: 1
    Autore: Tozzo David
    Collana: Mimesis
    In commercio dal: 16 Dicembre 2025
    Pagine: 324 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Mezzo millennio dopo Il Principe nasce La Principessa: il suo seguito, il suo contrappunto, il suo sbocco. Se Machiavelli scrisse per insegnare a comandare, questo libro aiuta a coelaborare. Se il Principe era il politico, emblema del potere verticale, la Principessa è la politica, nel suo potere (ora come verbo) orizzontale, relazionale, corale. Dove lui governava dall'alto, lei costruisce dal basso; dove l'uno comandava, l'altra convoca. Un saggio lirico e lucido, che rinnova l'archetipo della politica e invita a scrivere il prossimo capitolo: quello del potere umano, condiviso e compassionevole. Una riflessione lunga oltre cinque secoli su come la politica possa e debba essere forma suprema di amore civile. Un invito a essere e prendere parte, del mondo, al mondo, per il mondo e oltre. La politica è il senso del mondo: lo conferisce, lo costruisce, lo salva o lo perde. Un inno non solo alla vita pubblica, ma alla partecipazione.
    E-book non acquistabile