Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Primosole. Quel ponte sul fiume Simeto. La battaglia per Catania 13 luglio-13 agosto 1943

    Riferimento: 9788898760527

    Editore: Algra
    EAN: 9788898760527
    isbook: 1
    Autore: Lugnan Umberto
    Collana: Scienze Storiche e Storiografiche
    In commercio dal: 01 Luglio 2015
    Pagine: 196 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Un'analisi attenta degli eventi bellici avvenuti nell'estate del 1943, nella zona di Catania, per la cattura del ponte di Primosole e la conquista della piazzaforte cittadina. Una delle più importanti battaglie dello Sbarco in Sicilia raccontata nelle sue fasi salienti, dall'attacco dei paracadutisti inglesi al ponte fino alla conquista dell'ultimo paese della provincia etnea, con particolare attenzione alla città di Catania, alla sua popolazione durante i bombardamenti alleati e all'avvicinarsi delle truppe britanniche all'abitato. Una descrizione accurata del piano realizzato dagli alleati per l'attacco contro le forze dell'Asse, delle difese italo-tedesche della piazzaforte, dell'organizzazione gerarchica delle truppe operanti e, infine, del percorso della battaglia così come si presenta oggi, con contributi fotografici delle varie postazioni ancora esistenti e dei reperti ritrovati in loco.
    E-book non acquistabile