Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Prime immagini cristiane (Le)

    Riferimento: 9788816607385

    Editore: Jaca Book
    EAN: 9788816607385
    isbook: 1
    Autore: Zibawi Mahmoud
    Collana: Illustrati
    In commercio dal: 29 Agosto 2025
    Pagine: 320 p., Libro rilegato
    Disponibile subito
    29,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Un artista e studioso libanese di famiglia musulmana viene invitato da Olivier Clément, la più autorevole figura ortodossa della Francia, a insegnare nella famosa Facoltà di San Sergio a Parigi, creata da grandi pensatori della diaspora russa. L'analisi di quest'opera parte dal Vicino Oriente, Egitto, Palestina, Siria, sino a Cappadocia e Armenia, un mondo da non confondere con Bisanzio, un mondo che consente uno sguardo sul paleocristiano molto plurale: arte cristiana orientale, arte bizantina, ma anche romana e italica. C'è, nell'analisi di Zibawi, una chiave di lettura iconografica e una freschezza capaci di darci tutto l'arco dello sviluppo dell'arte cristiana nei primi secoli. Non solo storia dell'arte, ma storia di un fenomeno antropologico e artistico capace di diversi meticciati culturali tra le varie culture che si affacciano sul Mediterraneo, che ha condotto alla nascita dell'arte bizantina e romano-cristiana. Un paleocristiano visto dalla sponda orientale del Mediterraneo. Questa visione rende l'opera di Mahmoud Zibawi indispensabile al pari degli studi di Grabar, Kitzinger, Velmans, Mango o altri, e un best seller internazionale.
    E-book non acquistabile