Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Prima traversa di Nova Siri Marina. Dove tutto ha avuto inizio (La)

    Riferimento: 9791282386104

    Editore: La Forgia Press
    Autore: Stigliano Giovanni Cosimo
    Pagine: 78
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 08 Dicembre 2025
    EAN: 9791282386104
    Autore: Stigliano Giovanni Cosimo
    In commercio dal: 08 Dicembre 2025
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    La Prima Traversa di Nova Siri Marina è molto più di una strada: è la culla di una comunità, il punto esatto da cui, negli anni '50, iniziò a prendere forma la vita della futura Marina. In queste pagine Giovanni Cosimo Stigliano restituisce alla memoria collettiva un luogo fatto di case in tufo, pozzanghere, biciclette, famiglie e sogni semplici ma tenaci. Una traversa bianca e polverosa che, per chi l'ha vissuta, era il centro del mondo. Attraverso ricordi, testimonianze, fotografie d'epoca e frammenti di vita quotidiana, l'autore racconta la nascita dello Scalo e quel senso di appartenenza che teneva unita un'intera generazione. Questo libro, il terzo dell'autore dedicato alla sua città, è un viaggio emotivo tra passato e presente, un atto d'amore verso la propria terra e un invito alle nuove generazioni: conoscere le radici per capire dove andare. Perché ogni paese ha un cuore e a Nova Siri Marina, quel cuore, batte ancora nella sua Prima Traversa.
    E-book non acquistabile