Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Prima che sia grano. La vera storia di Angelo e Rosina

    Riferimento: 9791281526242

    Editore: Atlantide Editore
    EAN: 9791281526242
    isbook: 1
    Autore: Alfieri Giulio
    In commercio dal: 29 Maggio 2025
    Pagine: 280 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Dal ritrovamento della lettera di una colona a Rachele Mussolini, una storia di coraggio e amore. Anni Trenta del Novecento, la famiglia Tombolato accetta la proposta di migrare dal Veneto nell'Agro Pontino, risanato dalle antiche paludi. Mezzadri, poveri, li muove la certezza di una vita migliore, come è stato loro assicurato. Un romanzo storico, che si snoda incrociando le principali vicende che caratterizzarono quegli anni di colonizzazione e dell'intero Paese. Un romanzo corale, che, nel narrare la saga dei Tombolato, mette in scena una grande varietà di personaggi, ciascuno con caratteristiche peculiari, come Angelo, il capofamiglia, uomo assennato e di grande esperienza che si discosta dalle consuetudini del tempo, e Rosina, l'unica figlia, che esprime il proprio pensiero e difende le proprie posizioni. Ne emerge un quadro d'insieme rappresentativo delle vicende di moltissime delle famiglie che migrarono in Agro Pontino.
    E-book non acquistabile