Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Prevenzione socializzante

    Riferimento: 9788885529687

    Editore: Pathos Edizioni
    EAN: 9788885529687
    isbook: 1
    Autore: Bernaudo Michele
    In commercio dal: 08 Dicembre 2019
    Pagine: 218 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    38,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La prevenzione e la gestione dei rischi nei luoghi di lavoro non passano solo dal piano individuale ma sono intrinsecamente connessi al sistema organizzazione. Ciò si verifica su due livelli: - un incidente o un infortunio sono l'esito di un processo, hanno degli antecedenti che hanno preparato le condizioni affinché l'errore umano trovasse spazio; - la cultura e il clima della sicurezza all'interno di una organizzazione influenzano la predisposizione al rischio individuale e la sua percezione. Ciò significa che un buon sistema di prevenzione e gestione del rischio costituisce la premessa per la messa in atto di comportamenti sicuri. La prevenzione socializzante è oggi il nuovo esito di vite che s'incontrano e diventano processo generativo: il mio percorso personale e professionale. La prevenzione socializzante ha come primo obiettivo quello di fotografare la situazione aziendale in cui è integrato il singolo lavoratore, per poter comprendere le influenze esercitate sui comportamenti, messi in atto da quest'ultimo, in particolare, quelli relativi a prevenire eventuali rischi sul lavoro.
    E-book non acquistabile