Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Presentare i dati. Un approccio lean per raccontare le proprie idee attraverso i dati

    Riferimento: 9788835159520

    Editore: Franco Angeli
    Autore: La Cava Maurizio
    Collana: Azienda moderna
    Pagine: 302
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 31 Maggio 2024
    EAN: 9788835159520
    Autore: La Cava Maurizio
    Collana: Azienda moderna
    In commercio dal: 31 Maggio 2024
    Non disponibile
    34,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Qualunque decisione importante e ponderata si basa su risultati e sintesi numeriche e la maggior parte delle presentazioni nel business sono fatte di numeri, grafici e tabelle. Allora perché le presentazioni di dati devono essere noiose? Investiamo del tempo, lavoriamo a cavallo tra fogli di calcolo e software di presentazioni, facciamo il possibile per abbellire le nostre slide, ma spesso il messaggio non passa e spesso viene dimenticato. In un avvincente concatenarsi di storie, teoria, scienza e esempi concreti, l'autore illustra un processo strutturato in pochi, semplici passi che ti permetterà di trasformare qualunque presentazione di dati in una storia coinvolgente, professionale ed efficace. Imparerai a: 1. raccontare dati come narrazioni coinvolgenti, trasformando i numeri in storie; 2. applicare un approccio lean alla preparazione e alla presentazione dei dati; 3. sviluppare storyline personalizzate, impiegando archetipi di storytelling per una narrazione efficace; 4. impiegare tecniche di visual storytelling per illustrare chiaramente i dati; 5. applicare i principi della psicologia per realizzare presentazioni che risuonino con il pubblico; 6. utilizzare l'intelligenza artificiale per scoprire pattern nei dati e generare presentazioni avanzate, mantenendo sempre un approccio etico e verificabile. Se vuoi utilizzare i dati per influenzare il tuo pubblico e guidare le decisioni strategiche dei tuoi interlocutori, questo libro fa per te.
    E-book non acquistabile