Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Preghiera del ritorno

    Riferimento: 9788893411011

    Editore: Algra
    EAN: 9788893411011
    isbook: 1
    Autore: Panebianco Carmelo
    Collana: Ginestra dell'Etna
    In commercio dal: 01 Gennaio 2016
    Pagine: 128 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Punto di arrivo, oggi, di una rara avventura dell'anima, che è percorso di ricerca, riappropriazione e trasfigurazione, Panebianco consegna ai lettori questo nuovo libro, Preghiera del ritorno, che conclude una quasi trilogia involontaria. Se Angelo dei gigli configura il libro del viaggio per eccellenza, quello di formazione, dove si rigenerano a vicenda infanzia e mito - in una terra madre di miti - come in un rituale iniziatico, e il successivo, Giardino celeste, prefigura una stasi ideale, o comunque, in un certo senso, un movimento all'interno di uno spazio circoscritto, recinto celeste, quindi luogo dell'anima temporaneamente ritrovato, ora il tempo del ritorno si è compiuto del tutto, concluso nella circolarità di un abbraccio cosmico. È stato necessario un cammino rituale, come si diceva, una peregrinatio prescritta da un laico canone liturgico, una sorta di profano itinerarium mentis ad Deum, un viaggio conoscitivo e formativo che porta l'io lirico dal luogo della lontananza e dell'esilio al luogo della vicinanza nella terra delle origini, dall'alienazione iniziale dell'esperienza di vita e di vite consumate alla riappropriazione del senso del vissuto. (A.D.)
    E-book non acquistabile