Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Posso giocare anche io? Sport e disabilità: dalla teoria ai dati sulle pari opportunità in età evolutiva

    Riferimento: 9788894520033

    Editore: Soares Editore
    EAN: 9788894520033
    isbook: 1
    Autore: Cioni Lorenzo
    In commercio dal: 15 Maggio 2023
    Pagine: 244 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    22,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Cosa si intende per inclusione nello sport? Perché i bambini con disabilità e con disturbi evolutivi specifici lo praticano meno dei loro coetanei? A quali contesti sportivi partecipano? E soprattutto, al di là dei principi di uguaglianza formalizzati nelle carte istituzionali, godono effettivamente di pari opportunità di partecipazione? Con l'ambizioso obiettivo di rispondere a tali interrogativi, nel presente lavoro vengono analizzati e messi a confronto i vari modelli teorici della disabilità, i documenti istituzionali, i contributi di esperti del settore e i dati che emergono dalla ricerca scientifica nazionale ed internazionale. Coniugando uno sguardo orientato al rispetto dei diritti umani con un rigoroso approccio metodologico, il volume contribuisce ad ampliare le nostre conoscenze sui contesti di pratica sportiva nella terza infanzia e promuove l'avvio di una riflessione empiricamente fondata sugli interventi che i diversi stakeholders, educatori sportivi in primis, sono chiamati a mettere in campo per equalizzare le opportunità di partecipazione.
    E-book non acquistabile