Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Porrettana in trifase

    Riferimento: 9788864625652

    Editore: Edizioni Artestampa
    EAN: 9788864625652
    isbook: 1
    Autore: Maurizio Panconesi
    In commercio dal: 2017
    Pagine: 36 p., Libro
    Non disponibile
    36,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nell'offrire ai lettori la suggestiva serie di planimetrie della Linea, da Borgo Panigale a Valdibrana, redatte a mano con infinita pazienza (ma anche con grande perizia, che la connotano come l'opera di un tecnico assai abile!), desideriamo accompagnare l'Album con una seconda pubblicazione, quasi un cadeau a corredo della prima, che contenga sia una breve storia per immagini della Bologna-Pistoia, sia la mirabile e rara sequenza di foto scattate lungo i binari delle varie stazioni all'indomani della sua elettrificazione in trifase, avvenuta nel 1927 (il 24 maggio, per la tratta Pistoia-Bagni della Porretta, ed il successivo 28 ottobre, per la restante Bagni della Porretta-Bologna, oltre che per la Pistoia-Prato- Firenze S.M.N.). Si tratta quindi di un corredo di immagini fotografiche praticamente coeve a quelle dei disegni degli impianti delle varie stazioni contenute nell'Album, e per questo tanto più interessanti poiché accompagnano, documentano e completano questa nostra proposta editoriale che - crediamo - rappresenta un eccezionale documento storico sulla Porrettana, risalente al tempo della sua prima elettrificazione in corrente trifase di ormai novant'anni fa!
    E-book non acquistabile