Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Pontormo il genio scontento

    Riferimento: 9788893270649

    Editore: Soldiershop
    EAN: 9788893270649
    isbook: 1
    Autore: Flavio Unia
    Collana: Bookmoon art
    In commercio dal: 20 Aprile 2016
    Pagine: 102 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Completo e analitico studio sulla vita, il tempo e le opere del Pontormo, in questo primo volume dedicato ai grandi maestri dell'arte nella nuova collana Bookmoon Art. Probabilmente l'influsso del Vasari è stato l'elemento decisivo per creare l'immagine tradizionale del Pontormo sfinito dalla sua arte e giunto alla fine, come leggiamo dalle sue pagine, morto dal dolore, restando in ultimo malissimo soddisfatto di se stesso. In realtà Vasari non lo pensava così e disse che quelle erano le parole di altri. Personalmente lo considerava un valentissimo pittore che morì vecchio e molto affaticato dal far ritratti, modelli di terra e lavorare tanto di fresco... vinto all'età di sessantacinque anni dall'idropisia. Ma il suo parere è rimasto in secondo piano ed ha ceduto il passo ad una voga che volle l'artista fiorentino tormentato dai pensieri e dalla solitudine, mai soddisfatto delle sue opere e del vivere, condannato ad essere un genio scontento.
    E-book non acquistabile