Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Poltronova non radical design

    Riferimento: 9788892802537

    Editore: EDIFIR
    EAN: 9788892802537
    isbook: 1
    Autore: Trincherini Elisabetta
    Collana: Presente storico
    In commercio dal: 24 Ottobre 2025
    Pagine: 128 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La parabola del design Radicale, rivoluzionaria e intensissima, concentrata in pochi anni cruciali (1966-1974), con epicentro la facoltà (occupata) di Architettura di Firenze, è, da sempre, associata alla produzione di Poltronova, storico marchio toscano, simbolo del design Made in Italy. Il libro nasce con l'obiettivo di indagare, per la prima volta in maniera approfondita, la produzione della stessa azienda che in varie forme e per altre vie, ha percorso il rinnovamento al progetto d'arredo. Dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta, prima, dopo e durante l'esplosione del fenomeno Radicale, in Poltronova si sono avvicendati tra gli altri: Lella e Massimo Vignelli, Gae Aulenti, Franco Raggi, Giovanni Michelucci, Paolo Portoghesi, Enzo Mari, Angelo Mangiarotti, Gianfranco Fini. Il rilancio produttivo dei primi anni Duemila e la fondazione dell'Archivio hanno reso possibile documentare queste vicende.
    E-book non acquistabile