Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Politiche sociali nella crisi. Il caso Puglia

    Riferimento: 9788843063932

    Editore: Carocci
    EAN: 9788843063932
    isbook: 1
    Autore: Memo G. (cur.), Lattarulo A. (cur.)
    Collana: Studi economici e sociali Carocci
    In commercio dal: 03 Maggio 2012
    Pagine: 327 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    32,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume affronta il caso pugliese in quanto paradigma dei mutamenti intervenuti e non ancora maturati nel Mezzogiorno alla luce di una peculiare declinazione regionale della più avanzata legislazione italiana sul welfare, ben incarnata dalla legge 328 del 2000. Il libro intende porsi come un'innovativa analisi delle fasi di concertazione e di coprogettazione per la redazione dei Piani Sociali di Zona relativi alla triennalità 2010-12 condotta su 11 Ambiti pugliesi. I Piani Sociali di Zona sono un esperimento, ancora da decifrare pienamente, per l'innovativa modalità di concepire un welfare partecipato. Ma essi rappresentano anche una sfida, non ancora del tutto raccolta, per una programmazione e amministrazione condivisa con gli attori sociali, che risponda al meglio ai bisogni dei cittadini. Il volume si avvale di preziosi contributi volti a fornire al lettore gli strumenti analitici per interpretare le dinamiche del laboratorio Puglia nel contesto meridionale e nazionale, andando ai processi sociali in atto, abbandonando il palcoscenico della cronaca politica, ricercando le vie di uscita da una crisi sempre più pesante.
    E-book non acquistabile