Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Poetando di me. Il Professore e la 4ªD del Liceo Scientifico Calini di Brescia. Ediz. italiana e inglese

    Riferimento: 9788884868978

    Editore: La Compagnia della Stampa
    EAN: 9788884868978
    isbook: 1
    Autore: Basile Marco, Alunni classe 4^D
    In commercio dal: 2022
    Pagine: 144 p., Libro rilegato
    Disponibile subito
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Poetando di me è il progetto di PCTO realizzato dal prof. Basile con la classe 4ª D del Liceo Scientifico Calini di Brescia. Il libro ha visto la partecipazione dell'intera classe, composta da 14 studenti, che, dopo un non facile inizio d'anno, hanno trovato nella scrittura un modo per potersi ritrovare e avviare un percorso insieme non solo di scrittura, ma di conoscenza di sé. Ognuno di loro, mese dopo mese, ha raccontato emozioni, sentimenti, sogni, speranze, preoccupazioni servendosi non solo della parola, ma anche delle immagini, attraverso fotografie realizzate da loro stessi. Grazie alla collaborazione dell'insegnante di Inglese, la prof.ssa Sabbatini, alcuni testi sono stati prodotti in lingua inglese, mantenendo però l'originalità e la spontaneità tipiche di adolescenti. L'ausilio della prof.ssa Simonazzi di Storia dell'Arte ha poi contribuito al percorso fotografico del testo. Il lavoro nel suo insieme è un diario suggestivo di un anno scolastico visto attraverso il cuore palpitante di giovani, che coraggiosamente si sono messi a nudo davanti a un foglio di carta.
    E-book non acquistabile