Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Poesie sul Natale

    Riferimento: 9788897577706

    Editore: Edizioni Duemme
    EAN: 9788897577706
    isbook: 1
    Autore: D'Amiano Giovanni
    In commercio dal: 25 Novembre 2023
    Pagine: 202 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo libro è venuto formandosi lentamente negli anni, raccogliendo le poesie scritte sul tema del Natale, a testimonianza del fascino e del coinvolgimento emotivo e di pensiero che l'evento ha sempre esercitato dentro di me. Se l'evento della nascita, della morte e resurrezione di Cristo, centrale per la cristianità, mi ha, nell'adolescenza, totalmente coinvolto sul piano del sentimento religioso, negli anni a seguire, cambiato io atteggiamento nei confronti della religione, ha indotto in me dubbi e delusioni, sino a spingermi a un sofferto distacco. Pertanto, attraverso le poesie sul Natale, ho richiamato eventi che hanno coinvolto negativamente la mia vita, mettendo in evidenza le molte incongruenze esistenti, a mio giudizio, tra Religione e Uomo. Così anche il sentimento della venuta del Cristo in terra, di speranza e gioioso, non poteva non determinare, in me, un senso di sfiducia e di denuncia considerando gli eventi tristissimi che continuano a verificarsi nel mondo in coincidenza e in contrasto col tempo e lo spirito natalizio.
    E-book non acquistabile