Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Placido Barbieri. Fotografo. Ediz. illustrata

    Riferimento: 9788894911459

    Editore: Ronzani Editore
    EAN: 9788894911459
    isbook: 1
    Autore: Grossato G. (cur.)
    Collana: Oltre l'obiettivo
    In commercio dal: 25 Ottobre 2019
    Pagine: 208 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Placido Barbieri. Fotografo racconta per immagini una lunga e felice carriera: gli incontri con poeti, scrittori e artisti; con i paesaggi, dalle montagne alla campagna e laguna veneta; con i volti di gente sconosciuta, incisa e immortalata nei bianchi e neri dall'acuto sguardo del suo obiettivo fotografico. Uomini, donne, bambini, colti nell'attimo particolare di un gesto e in esso sigillati per sempre. Il tempo perde così la sua memoria storica per acquisirne un'altra, sincronica, legata al variare immediato e momentaneo di un cielo, di una luce, di una situazione. Il volume, che ricostruisce per temi la sua produzione artistica, è curato da Giovanna Grossato e il filo conduttore biografico è tracciato con affettuoso ricordo dalla figlia Elena: Artisti, I volti e le persone, la montagna, il paesaggio, Venezia, Laguna e dintorni. Completa il volume una sezione documentale che testimonia la ricchezza delle relazioni intessute dall'artista in più di sessant'anni di appassionata ricerca.
    E-book non acquistabile