Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Piume libere. La battaglia tra uomini ed emù

    Riferimento: 9788875365943

    Editore: Joker
    EAN: 9788875365943
    isbook: 1
    Autore: Marco Garophalo
    Collana: I libri di «cortocircuito»
    In commercio dal: 2026
    Pagine: 40 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo breve poemetto epico-burlesco, che racconta l'inverosimile per quanto storicamente vero scontro avvenuto in Australia nel 1932 fra uomini ed emù, viene qui proposto sotto le spoglie di una breve e moderna Batracomiomachia, dove riso e dramma marciano fianco a fianco. La forma in sestine richiama la traduzione leopardiana del poemetto attribuito erroneamente a Omero, e viene qui impiegato per cantare le gesta tragicomiche di un esercito tecnologicamente avanzato ma incapace di piegare un nemico primordiale, libero e imperturbabile. Lo stile giocoso cela una riflessione amara sul fallimento persistente dell'ideologia del dominio, che da sempre devasta la terra e al quale non riusciamo a sottrarci. Se i poemi epici celebrano eroi e imperi umani, questa parodia non celebra la vittoria di eroi pennuti ma una disfatta: una volontà di sterminio per obbedienza alle leggi del profitto e un'incomprensione tra specie che diventa parabola universale.
    E-book non acquistabile