Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Pietro Mastino. Fra umanesimo, aule di giustizia, politica e impegno civile

    Riferimento: 9788875382025

    Editore: Paolo Sorba Editore
    EAN: 9788875382025
    isbook: 1
    Autore: Pau Annico
    In commercio dal: 19 Settembre 2025
    Pagine: 192 p., Libro
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo volume raccoglie gli atti della giornata di studio sulla figura di Pietro Mastino, svoltasi a Nuoro il 20 settembre 2019, in occasione del cinquantesimo anniversario della sua scomparsa. L'incontro è stato un atto di doveroso riconoscimento al suo alto valore morale e civile. Laureatosi nel 1905 in Giurisprudenza a Torino, iniziò la carriera forense a Nuoro, professione che esercitò per tutta la vita, distinguendosi in importanti processi e ricordato per le sue arringhe considerate veri trattati di criminologia. Fu inoltre un illustre e indimenticata sindaco della città di Nuoro, un intellettuale di solida cultura, fine politico, eletto più volte deputato, membro della Costituente, oratore superbo e soprattutto mazziniano e continuatore del pensiero politico di Giorgio Asproni. Si spense nel 1969, sempre fedele ai suoi ideali di repubblicano regionalista e mazziniano.
    E-book non acquistabile